Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

L’Intelligenza Artificiale ridisegna il quotidiano: nuovi scenari dalla convivenza tra uomo e macchina – Dicembre 2018

Quando: 3, 5, 10, 12, 17 dicembre 2018, ore 18:00

Dove: Sala Pietra, ex Ospedale Militare

Le lezioni si caratterizzeranno per una forte interazione con gli studenti.

Per ogni area (zero interface, empatia artificiale, intelligenza creativa) sono previsti due momenti: lezione frontale (4/5) e laboratorio (1/5).

Con gli studenti, durante l’attività laboratoriale, si costruirà il racconto di uno scenario futuro frutto dell’interpretazione e delle suggestioni indotte da quanto condiviso durante le lezioni frontali. Il seminario produrrà tre racconti, tre pillole prodotte dagli studenti. La forma dei racconti potrà essere testuale o video.

Leggi l’abstract completo: Abstract_AI: convivenze UOMO-MACCHINA_Paternich_Dicembre 18_

Dato il carattere fortemente interattivo e laboratoriale del corso potrebbe essere posto un limite al numero dei partecipanti.

Sono aperte le iscrizioni al corso del prof. Simone Paternich: https://docs.google.com/forms/d/1IK-3wp1phVbm-tg79Da2RwS0EibbYYz-9xutvtoftB4/edit