Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Corso breve: CRISI CLIMATICA:COME LA PSICOLOGIA PUO’ CONTRIBUIRE ALLA MITIGAZIONE E ALL’ ADATTAMENTO? – Fabio Del Missier

Quando: 25, 26  e 27 gennaio 2022

Dove:  in Sala Cappella, ex Ospedale Militare, e su Zoom.

Fabio Del Missier è professore associato in psicologia generale presso il Dipartimento di Scienze della Vita dell’Università di Trieste, dove insegna Psicologia Ambientale presso il Corso di Studi in Ecologia dei Cambiamenti Globali e Psicologia delle Decisioni presso il Corso di Studi in Psicologia.

In questa serie di incontri tratterà, in modo introduttivo, la relazione tra sistemi umani e ambientali, il tema della crisi climatica dal punto di vista psicologico, i fattori psicologici da considerare per promuovere comportamenti pro-ambientali e la psicologia della comunicazione del cambiamento climatico.

Per l’abstract del corso clicca qui

Iscriviti al corso entro le ore 11:00 di lunedì 24 gennaio  compilando questo form, specificando se preferisci partecipare online o in presenza.  Riceverai il link Zoom al tuo indirizzo di posta elettronica.

Valuta il corso qui

Il corso è riservato agli allievi del Collegio Fonda ed è limitato a 30 studenti. Verrà data priorità alle iscrizioni che giungeranno per prime e agli studenti che hanno difficoltà a seguire altre attività del Collegio.